mercoledì 8 aprile 2009

Toscana: mare e campagna

Adesso la Toscana dal mio punto di vista.


mare di Cecina La cosa che amo di più sono le località di mare: Viareggio, Donoratico, Marina di Grosseto sono solo alcuni nome. Il mare è più limpido nella costa meridionale, mentro il nord è famoso per il lungomare dai bei negozi, le spiaggie attrezzate e i divertimenti. Le isole come l'Elba e Il Giglio sono bellissime e raggiungibili in breve tempo con traghetti che partono dai porti di Piombino e Livorno.



campo di girasoliAll'interno, il territorio è caratterizzato dalla campagna, con gialli girasoli, viti e ulivi. La regione è famosa per il vino, soprattutto del Chianti, dove è possibile assietre alla produzione e degustare i prodotti.

3 commenti:

  1. Ottimo blog. Ti andrebbe di scambiare il link con il mio blog? Pubblico ottime offerte di viaggi low cost (italy-lowcost.blogspot.com).
    Puoi pubblicate il mio avatar o un link!
    Grazie e Buona Pasqua

    RispondiElimina
  2. Buona idea! Ho fatto un intervento sui voli low cost. Ho dei problemi con il linkaggio, comunque per il momento ho scritto l'indirizzo del vostro blog. Potete pubblicare un link del mio. Buona Pasqua.

    RispondiElimina
  3. La Toscana offre davvero di tutto: mare, montagna, città d'arte!L'ultima volta sono stata nel capoluogo ed alloggiavo in un
    hotel Firenza proprio nel centro così ho potuto godermi la città appieno!

    RispondiElimina